E’ entrata in funzione nei giorni scorsi la nuova elisuperfice del Dipartimento Emergenza Accettazione presso l’ospedale Niguarda di Milano.

La struttura, che servirà esclusivamente per lo sbarco dei pazienti in arrivo, è situata sulla terrazza dello stabile di recente costruzione che ospita i servizi d’emergenza ed accettazione dell’ospedale milanese. Si tratta della seconda elisuperfice della quale possono avvalersi gli elicotteri di soccorso a Niguarda, resta infatti attiva anche quella adiacente allo stabile del vecchio pronto soccorso che rimane il luogo di stazionamento e ricovero notturno per l’elicottero a disposizione della centrale 1-1-8 milanese. Le caratteristiche e le norme d’impiego della nuova struttura, che e’attrezzata anche per l’uso notturno, sono descritte nella documentazione scaricabile dal sito della Centrale Operativa 1-1-8 di Milano www. 118milano. it nella sezione Download – > Protocolli.

ElicotteriWEB ringrazia il responsabile del sito www. 118milano. it che ha consentito l’utilizzo delle immagini che ritraggono l’elisuperfice.