Oggi, 14  settembre 2012, ha avuto luogo, alla presenza del Gen. B.Luigi Francavilla, Comandante della Brigata Aviazione dell’Esercito, e delle Autorità civili, religiose e militari,la cerimonia di rientro del 1°Reggimento Aviazione dell’Esercito “Antares” dal Teatro Operativo Afghano.


L’aeroporto “T. Fabbri” sede del reggimento, ha fatto da cornice alla solenne cerimonia, che ha visto lo schieramento dei reparti in armi, di fronte allo Stendardo di Guerra del 1°Reggimento Aves. Al termine di un mandato di circa sei mesi che ha visto il Colonnello Salvatore JANNELLA al comando dell’Aviation Battalion (Task Force Fenice) su base 1°reggimento “Antares”, impegnato nell’ambito della missione ISAF XVIII ed inquadrato nel Regional Command West.

E’ stata una giornata diversa dalle altre quella che si è svolta presso l’aeroporto “T.Fabbri” dove si è tenuta la cerimonia per suggellare il cambio di comando del 1° Reggimento Aviazione dell’Esercito “ANTARES” di Viterbo. Il Colonnello Salvatore Jannella Comandante del 1° reggimento “ANTARES” cederà il  comando dell’unità al parigrado Antonio Giovanni Villani. Entrambi gli ufficiali hanno frequentato l’Accademia Militare di Modena. Ai nuovi comandanti vanno gli auguri di colleghi e superiori per le tante attività che li attenderanno nella prossima stagione.

Nell’immagine, © Comando AVES, il momento del passaggio dello stendardo tra il Col. Jannella ed il Col. Villani.