Generali Enzo Stefanini e Giangiacomo CalligarisIl 1 marzo 2013 nella caserma “Ten. M.O. Dante. Chelotti” di Viterbo, il Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale Roberto BERNARDINI, ha presieduto la cerimonia di cambio del Comandante dell’Aviazione dell’Esercito. Alla presenza delle massime autorità locali il Generale Enzo STEFANINI ha ceduto il comando al Generale Giangiacomo CALLIGARIS.

Il Generale Enzo STEFANINI cede l’incarico dopo 8 anni e si appresta ora a ricoprire il prestigioso incarico di Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito. Il suo successore, Generale Giangiacomo CALLIGARIS, proviene da un importante incarico al Comando Operativo di Vertice Interforze a Roma.
Il Comandante delle Forze Operative Terrestri ha evidenziato la lunga permanenza del Generale STEFANINI al Comando dell’Aviazione dell’Esercito che ha portato ad una totale riorganizzazione dell’AVES e a un decisivo incremento delle attività volte alla preparazione degli assetti per i Teatri operativi e l’opera svolta nel mantenere gli elevati standard addestrativi e operativi di tutti i suoi reparti dipendenti contribuendo al processo di ottimizzazione delle risorse disponibili che sta interessando tutto l’Esercito italiano.

Un articolo, di Marco Meschino, con riassunti gli obbiettivi raggiunti dal comando del Generale Stefanini è raggiungibile QUI