Helisim celebra oggi lo storico record della 100.000a ora nelle sessioni di simulazione di volo con i clienti internazionali, segnando una svolta chiave nel proprio addestramento di piloti a bordo degli elicotteri Eurocopter, che contribuisce direttamente alla sicurezza degli operatori a livello globale.

Il valore dei servizi di Helisim è l’esperienza di volo altamente realistica fornita con i propri simulatori a terra, dando la possibilità ai piloti di simulare l’esperienza anche delle più estreme condizioni operative entro un ampia gamma di missioni civili, parapubbliche, governative e militari. Helisim opera con due simulatori di volo dotati di attuatori idraulici che si adattano al roll-on/roll-off Level D delle cabine per i seguenti velivoli: EC225, E155, AS332 L1 e AS332 Super Puma/Cougar, così come l’AS365 N2 Dauphin/Panther. Helisim offre anche un simulatore di volo per l’elicottero da trasporto tattico NH-90 TTH, insieme a un dispositivo di simulazione di volo multi-cabina Level 3.

Helisim

Fondata nel 2000, Helisim si occupa del miglioramento della sicurezza di volo attraverso l’utilizzo di simulatori a terra e a un team di 15 istruttori altamente qualificati. Pioniere dei simulatori Level “D”, Helisim effettua sofisticate simulazioni di volo di elicotteri all’interno delle quali vengono replicate tutte le possibili situazioni di emergenza. Queste condizioni uniche permettono ai piloti di testare in tutta sicurezza lo svolgimento dell’intera fase di volo dei propri elicotteri. La clientela comprende allievi provenienti dal settore civile, oil e gas, militare e di pubblico servizio. A oggi, Helisim ha addestrato oltre 22.500 piloti provenienti da 120 paesi. 

Sito web: www.helisim.fr

Immagine © Eric Raz Eurocopter