Il Comando delle Forze Operative Terrestri (COMFOTER) in Verona, ha voluto celebrare il sedicesimo anniversario della sua fondazione, organizzando DOMENICA 13 OTTOBRE ALLE ORE 16.30 nell’auditorium della GRAN GUARDIA, un concerto ad INGRESSO LIBERO, a supporto del “progetto trapianti” dell’ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico).

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Verona e al disinteressato contributo di alcuni sponsor.

L’evento sarà aperto dal soprano Katia Ricciarelli, già collaboratrice dell’ABEO, che eseguirà, insieme al tenore Francesco Zingariello e accompagnata al pianoforte dal maestro Roberto Corliano’, alcuni brani tratti dalla sua ultima realizzazione discografica dedicata all’amore universale. A seguire, le esibizioni del Coro “Raimondo Montecuccoli” di Pavullo nel Frignano e della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense.

L’ABEO, nata nel 1988, si propone di promuovere e sostenere tutte le iniziative a favore del bambino emopatico oncologico sotto il profilo della prevenzione, della diagnosi precoce, del trattamento ottimale, della riabilitazione e della socializzazione intesa, quest’ultima, come reinserimento in una vita normale.

Il COMFOTER, con sede a Palazzo Carli, è stato istituito il 01 ottobre 1997 e ha alle dipendenze il 75% delle Forze dell’Esercito.