Categorie Notizie

Avincis ceduta a Babcock per 2 miliardi di euro

 Investindustrial e Kkr hanno siglato un accordo per cedere a Babcock International Group, azienda britannica attiva nei servizi di engineering, il 100% di Avincis per un enterprise value dicirca 2,0 miliardi di euro.

Lo si apprende da una nota dove si spiega che Avincis, fornitore servizi di emergenza e di trasporto tramite una flotta di elicotteri, e’ stata acquisita da Investindustrial nel 2005 e nel 2010 ha visto l’ingresso nel capitale di Kkr. “Da quando abbiamo acquisito Avincis nel 2005 e avviato la partnership di successo con Kkr nel 2010, abbiamo strutturato il Gruppo per diventare il piu’ grande operatore elicotteristico di missioni di emergenza al mondo. La nostra visione comune per l’azienda ha portato a nove importanti acquisizioni consentendo all’azienda di entrare in nuovi mercati e a raggiungere una posizione di leadership nel settore in termini di qualità del servizio, sicurezza e redditività. Babcock, con la sua cultura di servizi di ingegneria di eccellenza, è il partner industriale ideale per portare Avincis nella sua prossima fase di sviluppo”, ha commentato il senior partner di Investindustrial Andrea Bonomi.

Fonte: Rosario Murgida (Mf-Dow Jones)

(n.d.r.)  AVINCIS è la società di diritto britannico che controlla le attività delle società Inaer, Bond, Australian Helicopters e Norsk Helikopterservice.

Leave a Reply