Consegnato a DRF Luftrettung il primo esemplare di EC145 T2: il più silenzioso della sua categoria con performance   migliorate e costi operativi ridotti.

Il primo esemplare dell’elicottero EC145 T2 di Airbus Helicopters è stato consegnato al soccorso aereo tedesco (DRF Luftrettung). La consegna   rappresenta un nuovo successo per la famiglia dei BK117/EC145 di Airbus Helicopters. Dopo aver ottenuto la certificazione da parte dell’EASA (Agenzia europea per la sicurezza aerea) la scorsa primavera, l’elicottero è ora pronto per essere impiegato in molteplici tipologie di interventi. Sono oltre 100 gli ordini per questo modello di elicottero, sviluppato e assemblato a Donauwörth, in Germania. Wolfgang Schoder, Presidente di Airbus Helicopters in Germania, ha ufficialmente consegnato il primo dei 20 EC145 T2 ordinati da DRF Luftrettung. L’EC145 T2 si presenta con le caratteristiche di elicottero multiruolo. Le dimensioni compatte e la cabina modulare, insieme a caratteristiche di volo eccezionali anche in condizioni climatiche estreme, lo rendono il modello ideale per una tipologia di interventi molto diversificati. Le performance migliorate dell’EC145 T2 lo rendono particolarmente adatto a missioni di soccorso aereo e lo distinguono dalle versioni precedenti della famiglia BK117/EC145. Pur necessitando di una manutenzione ridotta, questo elicottero rispetta i più severi standard delle autorità per l’aviazione. Il livello di emissioni sonore è nettamente inferiore a quanto previsto dalla normativa internazionale e questo lo rende il modello più silenzioso nella sua categoria.

Immagini: l’EC145 T2 consegnato a DRF (Ref. SN20010_Flugfeld-0206 © Copyright Airbus Helicopters) e immagine della consegna ufficiale (Ref. IMG-0068 © Copyright Airbus Helicopters).