E’ disponibile per l’acquisto l’atteso libro di Andrea Lopreiato che descrive  il lungo percorso di sviluppo, introduzione in servizio e operatività dell’elicottero NH-90 nelle Forze Armate nazionali.

E’ il primo libro in assoluto che descrive l’epopea dell’elicottero NH-90, dall’idea all’operatività in Afghanistan, rendendo merito a questo importante programma internazionale. L’autore Andrea Lopreiato, da tempo nel settore dell’editoria specializzata militare, coadiuvato dal fotografo Marco Meschino, appassionato di volo e aeromobili militari, raccontano l’introduzione in servizio dell’elicottero NH-90 che rappresenta per le Forze Armate nazionali un salto di qualità epocale e significa per l’Aviazione dell’Esercito il programma più importante, consistente e difficile degli ultimi 20 anni. Allo stesso modo anche l’Aviazione Navale ripone in NH-90 grandi speranze e aspettative per l’ammodernamento delle capacità operative connesse all’impiego di macchine ad ala rotante.

Riccamente illustrato, offre specifici riquadri di approfondimenti che richiamano l’attenzione ad attività specifiche dell’Aviazione dell’Esercito che dettagliano come l’NH-90 si inserisce nei differenti profili di missione. Figurano inoltre come collaboratori i membri del Team NH-90 e il nucleo pubblica informazione dell’Aviazione dell’Esercito che hanno contribuito fornendo un valore aggiunto insostituibile di dettagli tecnici, con la precisione di chi ha lavorato per anni su questa avveniristica macchina.

Il libro formato cm. 21×29,7 con copertina cartonata, si compone di oltre 200 pagine con 150 foto a colori, la maggior parte delle quali inedite è acquistabile con uno sconto del 10% destinato agli utenti di ElicotteriWEB.it direttamente tramite il sito dell’editore FreeMindEditing inserendo, una volta caricato il libro nel carrello degli acquisti il Codice Coupon BA0266