Si terrà presso l’Aeroporto Aeroporto di Massa Cinquale (MS) tra il 14 ed il 16 maggio 2015, la sesta edizione del convegno “Hems, mezzi tecnologie e servizi per l’elisoccorso” il più importante evento in Italia dedicato all’elisoccorso verso scenari sempre più innovativi e sostenibili.

Hems è un luogo di scambio e confronto, un’occasione per presentare progetti, uno spazio per approfondire competenze e conoscenze sui temi chiave dell’elisoccorso e dell’emergenza sanitaria. Aziende, medici, enti locali, start up, organizzazioni non profit tutti sono invitati a portare contributi, presentare progetti, confrontarsi con altre realtà e con il pubblico in una atmosfera dinamica e interattiva.

Expo

Durante le giornate congressuali saranno allestiti in aeroporto degli spazi espositivi per la presentazione di materiali ed attrezzature utilizzate nei servizi di soccorso sanitario. Saranno presenti le maggiori aziende del settore aeronautico. Per l’occasione l’aeroporto sarà aperto a tutti coloro che vorranno visitare e fotografare i mezzi presenti.

Esposizione statica degli elicotteri
Sono stati invitati ad esporre i propri elicotteri: Polizia di Stato, Corpo Forestale dello Stato, Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Guardia di Finanza, Nucleo Elicotteri Vigili del Fuoco, Guardia Costiera, Marina Militare.
Volontariato
L’organizzazione ritenendo importante la presenza di rappresentanti del mondo del volontariato ha invitato Anpas, Croce Rossa Italiana e Misericordie d’ Italia, Vigili del Fuoco, ad essere presenti con un proprio spazio espositivo gratuito in area aeroportuale.

Maggiori informazioni, ed il programma completo dei tre giorni sono disponibili nel sito hemscongress.com

Immagine © Giacomo Pipoli, l’AW139 in servizio presso l’Elisoccorso di Massa Carrara