Un Eurocopter AS350b3, marche I-GBVD, della società Star Work Sky in servizio antincendio per la regione Sardegna è precipitato nella Provincia dell’Ogliastra. Il pilota ed il tecnico che lo accompagnava sono rimasti feriti e sono stati ricoverati per accertamenti.

L’elicottero era partito da poco dalla sua base di San Cosimo, tra Lanusei e Arzana, per intervenire su di un incendio che era in corso dalla giornata di ieri. I componenti dell’equipaggio sono stati soccorsi subito dalle squadre a terra che hanno provveduto ad allertare il 118 che ha inviato l’elicottero dei Vigili del Fuoco che ha provveduto loro trasferimento in ospedale. L’ANSV, Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo Agenzia Nazionale, ha aperto un’inchiesta.

Aggiornamento:

Sono stazionarie le condizioni del pilota Tommaso Miola dopo l’intervento a cui è stato sottoposto per una frattura al corpo centrale della prima vertebra lombare con dislocazione di frammenti ossei nel canale midollare, mentre sono in netto miglioramento le condizioni di Cristian Ligas, di 37 anni, il tecnico che era a bordo dell’Ecureil della società Star Work Sky.