Categorie Notizie

Fimeccanica consegna il primo AW169 HEMS per il Regno Unito

Finmeccanica, attraverso la sua Divisione Elicotteri, ha consegnato il primo elicottero di nuova generazione AgustaWestland AW169 destinato al Regno Unito a Specialist Aviation Services, leader nella fornitura di servizi elicotteristici nel paese e che ha complessivamente ordinato sei elicotteri di questo modello. Il velivolo sarà impiegato dal servizio di elisoccorso Kent Surrey Sussex Air Ambulance e sarà dotato di uno speciale equipaggiamento medicale.

Il Direttore Generale di Specialist Aviation Services, Henk Schaeken, ha dichiarato: “Siamo fieri di introdurre in servizio nel Regno Unito il nuovo AW169 a sostegno di uno degli operatori di elisoccorso più importanti del paese. A tale scopo, abbiamo dedicato grande impegno nell’addestramento dei nostri ingegneri e dei nostri piloti per garantire, sin dall’inizio, l’elevato livello di efficacia operativa e di supporto che i nostri clienti si aspettano da noi”.

Adrian Bell, Amministratore Delegato del Kent, Surrey & Sussex Air Ambulance Trust, ha aggiunto: “Questo è un evento di grande importanza per lo sviluppo dei servizi di elisoccorso nel Regno Unito, specialmente nell’area densamente pololata del Kent, del Surrey e del Sussex, pari a circa 3,600 miglia quadrate. Le avanzate caratteristiche dell’AW169 ci consentiranno di sviluppare e migliorare ulteriormente il livello di servizio offerto alla nostra comunità e la nostra capacità di salvare vite. Inoltre la versatilità di questo modello garantirà la possibilità di riconfigurare tali servizi in funzione delle future esigenze”.

AW169 Kent, Surrey & Sussex Air Ambulance Trust

Immagine, © Finmeccanica, l’AW169 destinato alla Kent, Surrey & Sussex Air Ambulance

Comments are closed.