Roma, 24 mar.  Si svolgeranno domani alle 14.30, nell’hangar del centro aviazione dei vigili del fuoco a Ciampino, i funerali di Gabriele Valente, il tecnico motorista dei vigili del fuoco che ha perso la vita in servizio mercoledi’ scorso. Valente, che aveva 32 anni, era membro dell’equipaggio dell’elicottero AB412 – Drago VF 64 – che si e’ inabissato nelle acque del lago di Bracciano al termine di una manovra di addestramento. A celebrare il rito funebre sara’ il vescovo della Diocesi di Palestrina, monsignor Domenico Sigalini.

Sara’ intanto aperta alle 13 di oggi la camera ardente allestita sempre nell’hangar del centro aviazione dei vigili del fuoco a Ciampino. L’ingresso di quanti vorranno rendere omaggio al feretro di Gabriele Valente potra’ avvenire fino alle 24 di oggi e dalle 6 di domani mattina fino al momento delle esequie.

L’accesso al centro aviazione avverra’ attraverso il varco dell’aviazione generale, parcheggio P4, dell’aeroporto di Ciampino. Per la partecipazione alla cerimonia funebre di domani sono anche previsti bus-navetta, che partiranno dalla scuola di formazione di base dei vigili del fuoco di Capannelle, piazza Scilla 2.