Categorie Notizie

2° Eliraduno di Valdagno

Grande spettacolo domenica 1 ottobre ai Rossati di Valdagno (VI) con il 2° eliraduno 2006.
Nonostante il meteo non favorevole ( foschia ) molte sono state le esibizioni:
si è iniziato con due bei deltaplani a motore che hanno sorvolato la zona con ampie virate.
Poi è arrivato il primo elicottero ospite, un Dragonfly blu. Siamo poi passati alle acrobazie di un veloce aereo bianco, all’arrivo quindi di altri due elicotteri ultraleggeri CH7 Kompress e Angel. Quindi sono atterrati due Robinson R22, uno dei quali proveniente dall’aeroporto di Padova.
Infine è arrivato verso mezzogiorno l’Eurocopter AS350 B3 della Flystar.
Moltissima gente col naso all’insù per ammirare i velivoli nelle loro evoluzioni, ma anche a terra c’era molto da vedere con i velivoli storici ( Leonardino ) e le numerose fotografie esposte sempre inerenti il mondo del volo.
Pranzo a base di ottime anitre allo spiedo assieme alle autorità locali e ai piloti. Pomeriggio di proiezione filmati molto interessanti di volo a vela e lavoro aereo con elicottero.
Voli panoramici in elicottero per il pubblico molto numeroso ed infine una simpatica dimostrazione di lavoro aereo: con l’elicottero tramite l’apposito gancio baricentrico e fune è stata trasportata in volo una vecchia Fiat 126 per essere posta su un trattore in mezzo al prato per poi essere smaltita.
L’organizzazione capitanata da Giannino Rossato ringrazia tutti quelli che hanno collaborato per la riuscita di questa splendida manifestazione.

Luca Trattenero

Cronaca dell’evento su “NonSoloElicotteri.com