Grand Prairie, Texas – Memorial Hermann Life Flight® ha ordinato un H160 e quattro H145 per sostituire la sua attuale flotta di elicotteri EC145. Il programma di servizi medici di emergenza riconosciuto a livello nazionale sarà il primo al mondo a utilizzare l’H160 per i servizi medici di emergenza in elicottero (HEMS).

Memorial Hermann Life Flight®, un servizio fornito da Memorial Hermann Health System, è stato fondato nel 1976 dal chirurgo traumatologico James “Red” Duke, M.D., e serve la comunità entro un raggio di 150 miglia dal Texas Medical Center di Houston. Fin dalla sua fondazione, si è affidato esclusivamente agli elicotteri Airbus e ha effettuato più di 166.000 missioni salvavita.

“Memorial Hermann ha investito in questa nuova flotta di elicotteri per espandere la nostra portata e consentirci di aiutare ancora più persone che hanno un bisogno critico di trasporto in ambulanza aerea”, ha affermato Toni Von Wenkstern, Vice President, Trauma, Memorial Hermann Health Systems.

“Il team Memorial Hermann Life Flight® è da tempo leader nel mercato HEMS, stabilendo parametri di riferimento del settore e incorporando le ultime tecnologie a vantaggio delle comunità che servono”, ha affermato Bart Reijnen, Presidente di Airbus Helicopters, Inc. e Responsabile della regione Nord America. “Il nostro team è orgoglioso della partnership di lunga data che abbiamo con il programma ed è impegnato a supportarli quando i loro nuovi elicotteri entrano in servizio e durante tutto il ciclo di vita della flotta”.

“La tecnologia avanzata e le caratteristiche di sicurezza, la cabina e lo spazio di carico più ampi, il carico di carburante aumentato e i tempi di riconfigurazione più brevi ci forniranno le capacità di un’unità di terapia intensiva mobile”, ha affermato Tom Flanagan, Consulente e Direttore del programma.

L’H160 è in servizio negli Stati Uniti, in Canada, in Brasile, in Giappone, in Arabia Saudita, in Francia e in altri paesi europei ed è stato ordinato per l’uso in energia, aviazione commerciale privata, HEMS, ricerca e soccorso, forze dell’ordine e missioni militari. L’H160 offre la cabina più grande della sua categoria, porte scorrevoli, bassi livelli di vibrazione, assetto piatto in volo e pale del rotore Blue Edge, rendendolo l’elicottero più silenzioso della sua categoria e offrendo un’esperienza più confortevole per pazienti e operatori sanitari.