Sarà presentato il 26 ottobre 2016 presso la libreria Feltrinelli di Via Cesare Cantù a Como, il volume “Tra terra e cielo – I 30 anni dell’elisoccorso a Como”.

L’opera ripercorre trenta anni del servizio di Elisoccorso comasco dagli inizi alle ultime innovazioni tecnologiche recentemente introdotte. Il lavoro di Francesca Guido e Francesca Indraccolo ripercorre le tappe che nel corso dell’ultimo trentennio sono state raggiunte da un servizio partito da uno stadio pionieristico, si è di volta in volta evoluto insieme al “sistema” del soccorso territoriale nel quale è inserito. Sono presentate tutte le componenti che concorrono alla riuscita dei soccorsi, dai piloti ai sanitari, dai tecnici di volo fino ai componenti del Soccorso Alpino che con la loro opera consentono ai sanitari di operare in sicurezza in un territorio a volte ostile. Il volume è corredato da numerose immagini che ritraggono in azione i vari elicotteri che si sono succeduti nel corso degli anni rappresentando l’evoluzione dei mezzi ad ala rotante a cavallo del nuovo millennio.

Il libro, che non ha un prezzo di copertina, sarà distribuito a titolo gratuito lasciando a chi ne abbia voglia, la possibilità di contribuire destinando un’offerta fiscalmente detraibile alla “Fondazione Pro Elisoccorso – Servizio 118 ONLUS” che dal 1996 destina i fondi raccolti nel corso di varie iniziative all’acquisto di attrezzature, automezzi e vestiario tecnico da destinare all’Elisoccorso comasco.

Nel corso dell’incontro saranno presenti le autrici Francesca Guido e Francesca Indraccolo ed il coordinatore della “Macroarea dei Laghi” – Areu 118, dott. Mario Landriscina. L’appuntamento sarà quindi presso:

Libreria La Feltrinelli – Via Cesare Cantù – Como

26 ottobre 2016 ore 18:00

Ingresso libero

Fondazione Pro Elisoccorso – Servizio 118 onlus, IBAN IT55A0569652110000006118X83.

Qui sotto un’intervista effettuata da Ivana Rusconi per il sito CiaoComo.it