La scomparsa del Colonnello Roberto Caruso
Oggi 25 Giugno 2012 alle ore 11:00 presso la base AVES di Viterbo (hangar Tucano) si sono svolti i funerali del Colonnello Roberto Caruso.
Esperto Pilota Osservatore nonchè Istruttore con incarichi speciali che attraverso una carriera pluriennale ha saputo infondere ai colleghi una professionalità impareggiabile. Uomo infaticabile e appassionato del proprio lavoro e sopratutto estremo conoscitore del mondo aeronautico. L’uomo giusto al momento giusto avendo permesso all’Aves di essere all’avanguardia in ogni contesto.
Il mio personale ricordo è quello di un uomo “quadrato” sempre pronto, disponibile a chiarirmi ogni punto oscuro della materia trattata con una dialettica asciutta ma incisiva; attento organizzatore operativo rendendomi “facile” il compito di documentare con immagini e testi l’attuale capacità operativa dell’Aviazione dell’Esercito.
Ho in Roberto apprezzato la modestia, la dialettica, la professionalità ma sopratutto la passione nel fare la propria attività quotidiana; ho avuto il piacere di dialogare di tanti argomenti aeronautici e vedevo nei suoi occhi la scintilla dell’appassionato. Ho sentito chiaramente l’attaccamento ai propri uomini con cui condivideva la quotidiana attività operativa.
Insomma, un uomo di altri tempi.
Marco Meschino
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.