Fimeccanica consegna il primo AW169 HEMS per il Regno Unito
Finmeccanica, attraverso la sua Divisione Elicotteri, ha consegnato il primo elicottero di nuova generazione AgustaWestland AW169 destinato al Regno Unito a Specialist Aviation Services, leader nella fornitura di servizi elicotteristici nel paese e che ha complessivamente ordinato sei elicotteri di questo modello. Il velivolo sarà impiegato dal servizio di elisoccorso Kent Surrey Sussex Air Ambulance e sarà dotato di uno speciale equipaggiamento medicale.
Il Direttore Generale di Specialist Aviation Services, Henk Schaeken, ha dichiarato: “Siamo fieri di introdurre in servizio nel Regno Unito il nuovo AW169 a sostegno di uno degli operatori di elisoccorso più importanti del paese. A tale scopo, abbiamo dedicato grande impegno nell’addestramento dei nostri ingegneri e dei nostri piloti per garantire, sin dall’inizio, l’elevato livello di efficacia operativa e di supporto che i nostri clienti si aspettano da noi”.
Adrian Bell, Amministratore Delegato del Kent, Surrey & Sussex Air Ambulance Trust, ha aggiunto: “Questo è un evento di grande importanza per lo sviluppo dei servizi di elisoccorso nel Regno Unito, specialmente nell’area densamente pololata del Kent, del Surrey e del Sussex, pari a circa 3,600 miglia quadrate. Le avanzate caratteristiche dell’AW169 ci consentiranno di sviluppare e migliorare ulteriormente il livello di servizio offerto alla nostra comunità e la nostra capacità di salvare vite. Inoltre la versatilità di questo modello garantirà la possibilità di riconfigurare tali servizi in funzione delle future esigenze”.
Immagine, © Finmeccanica, l’AW169 destinato alla Kent, Surrey & Sussex Air Ambulance