Verona, 20 maggio 2020 – Airbus Helicopters ha consegnato un nuovo elicottero monomotore H125 in Italia all’operatore Star Work Sky. Il nuovo H125 sarà dedicato principalmente a missioni di lavoro aereo e si aggiunge ad una flotta di altri 11 elicotteri Airbus, quasi tutti appartenenti alla Famiglia H125.

“Oggi non abbiamo dubbi che l’H125 sia l’elicottero migliore per le nostre missioni grazie a un’ottimizzazione della potenza disponibile del motore che aumenta ancora di più le già straordinarie prestazioni di questo modello”, afferma Davide Subrero proprietario della Star Work Sky.

Con quasi quarant’anni di attività, Star Work Sky costituisce un punto di riferimento affidabile e rinomato nel panorama elicotteristico italiano e copre buona parte del territorio nazionale attraverso una qualificata rete operativa. Oltre a missioni di lavoro aereo, offre un’ampia gamma di servizi tra cui trasporto passeggeri, antincendio boschivo e HEMS, in particolare inPiemonte, Liguria, Alto Adige e Sardegna.

“Sono molto lieto di consegnare un secondo H125 quest’anno e ci tengo a ringraziare Star Work Sky per la fiducia nella nostra azienda e nei nostri prodotti”, ha dichiarato Alexandre Ceccacci, General Manager di Airbus Helicopters in Italia.  “La soddisfazione del cliente è la nostra priorità e siamo ora in grado di offrire un H125 con capacità di lavoro aereo ulteriormente potenziate per affrontare le impegnative missioni dei nostri clienti”.

L’H125 offre agli operatori del lavoro aereo una grande capacità di carico, essendo in grado di raggiungere 3000 metri in 2 minuti e 21 secondi e può trasportare fino a 1.400 kg al gancio del baricentro. Con oltre 200 unità attualmente operanti in tutta Italia, l’H125 è sempre più il modello di riferimento per gli operatori del lavoro aereo nel Paese, dove rappresenta il 100% del segmento del lavoro aereo. A livello globale, ci sono attualmente circa 1.600 elicotteri  H125 / AS350 dedicati alle operazioni di lavoro aereo, che hanno accumulato più di 10,6 milioni di ore di volo.