Soccorso Verticale: due nuovi volumi di Dino Marcellino sui soccorsi in elicottero
Sono da poco disponibili i due nuovi volumi sul soccorso in elicottero di Dino Marcellino.
L’autore, del quale abbiamo già presentato i precedenti lavori “Elisoccorso sulle Alpi – Operazioni HEMS in Francia, Italia, Svizzera”, “Elicotteri al lavoro – Helicopters at work” e “Salvando vite – Saving lives” , ci illustra con la doppia uscita dei volumi “Soccorso Verticale – Vertical Rescue” i soccorsi in elicottero operati da Enti dello Stato e Forze Armate con il primo volume e da operatori civili con il secondo.
Soccorso verticale vol.1
Il lettore ha la rara opportunità di salire a bordo di aerei ed elicotteri dei Vigili del Fuoco, della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza e dell’Esercito, impegnati nell’addestrarsi a portare soccorso nei più disparati ambienti operativi. Mare, montagna, grandi emergenze, azioni combat: situazioni che necessitano l’utilizzo di tecniche di soccorso complesse ed altamente specializzate.
– Vigili del Fuoco: operazioni su terra-acqua-fuoco
– Guardia Costiera: operazioni su mare con aerei ed elicotteri
– Guardia di Finanza: operazioni su mare con Piaggio P-166
– Esercito: AVES e Truppe Alpine, con la partecipazione di CNSAS-Associazione Nazionale Alpini
-Formato 29,7 x 21 – Copertina rigida -184 pagine -Italiano-Inglese
Soccorso verticale vol.2
Le attività di elisoccorso, dalle Alpi alla Sicilia, vissute a bordo dei tre modelli di elicottero più utilizzati in Italia. Tecnica e prestazioni, professionalità e competenze aeronautiche-mediche-alpine, dolore e speranza, vita e morte. Tutto questo e molto altro in un libro che non mancherà di appassionare e stupire il lettore, sia per le immagini che per le storie di vita vissuta.
Basi HEMS di Trento-Brescia-Cuneo-Foggia-Salerno-Caltanissetta
Operazioni in valanga ed in periodo COVID19
-Formato 29,7 x 21 – Copertina rigida -176 pagine -Italiano-Inglese
I volumi sono acquistabili singolarmente Euro 32 oppure Vol.1 + Vol.2 Euro 60 (+spediz.) rivolgendosi direttamente all’autore alla mail : info@operazionivolo.com