Aeronautica Militare e Soccorso Aereo: una storia lunga oltre 80 anni, una storia che continua di giorno in giorno. Uomini e donne, aerei ed elicotteri, il meglio della professionalità e della tecnologia al servizio di chi è in pericolo di vita.

Una capacità di soccorso a 360 gradi, sia in favore del personale militare che dei civili, in Italia ed all’estero. Il libro “SALVANDO VITE-Operazioni di Soccorso dell’Aeronautica Militare” spiega ed illustra ampiamente l’organizzazione, le tecniche, le missioni, gli equipaggiamenti, l’addestramento e la storia.

Si tratta del quarto volume prodotto da Dino Marcellino, noto fotografo e scrittore delle cui opere abbiamo già avuto occasione di parlare negli ultimi tempi.

Dopo “SOS  –  Italian Helicopter Rescue Operations from  Mediterranean  Sea to Mont Blanc”, “Elisoccorso sulle Alpi” ed “Elicotteri al lavoro” è la volta di “Salvando vite – Operazioni di soccorso dell’Aeronautica Militare “ opera che illustra il lavoro di uomini e donne dell’Aeronautica Militare che giorno e notte, 365 giorni anno sono pronti in brevissimo tempo ad alzarsi in volo per portare soccorso a chiunque si trovi in pericolo di vita, in Italia ed all’estero. Una visione insolita dell’Aeronautica Militare, vista non solo come arma aerea a difesa dei nostri cieli ma anche come strumento di pace e solidarietà.

Un’opera di sicuro interesse per chi vuole approfondire le proprie conoscenze nell’ambito del soccorso militare. Leggi QUI una presentazione del volume.