Bristow lancia servizi di ricerca e salvataggio in elicottero per la Guardia Costiera olandese
Il contratto di 10 anni fornisce un servizio di ricerca e soccorso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 7 giorni su 7, con elicotteri AW189 configurati SAR dedicati agli aeroporti Den Helder e Midden Zeeland per conto della Guardia Costiera olandese.
il principale fornitore globale di soluzioni di volo verticale innovative e sostenibili, intraprende oggi una nuova relazione decennale con la Guardia Costiera dei Paesi Bassi , fornendo operazioni SAR per persone e comunità in tutto il paese attraverso la sua affiliata, Bristow Netherlands BV.
Alle 13:00 ora dell’Europa centrale del 4 novembre 2022, due nuove basi SAR progettate su misura sono state ufficialmente messe in linea presso gli aeroporti di Den Helder e Midden Zeeland, dove squadre specializzate di Bristow con elicotteri configurati SAR sono ora pronte a rispondere a eventi di emergenza e missioni urgenti richieste dal del governo in qualsiasi condizione atmosferica, giorno e notte.
“La giornata di oggi segna un momento importante per tutti noi di Bristow. È un grande onore essere scelti per fornire questo fondamentale servizio di salvataggio poiché attingiamo alla nostra impareggiabile esperienza nella fornitura di SAR per i governi di tutto il mondo”, ha affermato Alan Corbett, Bristow Senior Vice Presidente per Europa, Africa, Medio Oriente, Asia e Australia e Ricerca e Soccorso. “Bristow ha una lunga storia di attività nei Paesi Bassi. Oltre a portare competenze, tecnologie e innovazione leader del settore, siamo anche orgogliosi di ristabilire la nostra cultura della sicurezza Target Zero nei Paesi Bassi, che è alla base delle nostre intere operazioni con ciascuno decisione che prendiamo”.
Ogni nuova base ospita un elicottero AW189 dotato di verricello ed è gestita da equipaggi esperti e squadre di supporto a terra. Bristow fornirà anche un velivolo di riserva aggiuntivo, garantendo la continuità di questo servizio salvavita.
L’aeromobile, con equipaggio di due piloti, operatori specializzati di verricelli e un’infermiere SAR, è dotato anche di stazioni mediche ergonomiche progettate su misura, che offrono all’infermiere SAR le strutture giuste per fornire cure mediche urgenti durante il volo.
Bristow introdurrà anche nuove tecnologie come la gestione delle missioni e i sistemi di collegamento dati, garantendo una collaborazione sempre più stretta con altri servizi e risorse governative e un servizio SAR sempre più efficace per i Paesi Bassi.
Oltre a rispondere alle emergenze, le nuove squadre SAR, incaricate dal Joint Rescue Coordination Center di Den Helder, sono anche addestrate e preparate a supportare la guardia costiera olandese con altri compiti, come le conseguenze di disastri, incidenti e trasporto per il Maritime Incident Response Group (MIRG).
Gli ampi servizi SAR globali di Bristow includono operazioni nei Caraibi olandesi, Isole Falkland, Guyana, Norvegia, Suriname, Trinidad e Stati Uniti. Bristow gestisce anche il servizio di ricerca e salvataggio in elicottero della HM Coastguard per la Maritime and Coastguard Agency (MCA) del governo del Regno Unito.