AgustaWestland e Toll Holdings Australia hanno annunciato la firma, avvenuta durante l’Australian International Air Show a Avalon, di un contratto per la fornitura di otto elicotteri AW139 da impiegare per l’elisoccorso nella regione meridionale del Nuovo Galles del Sud dalla base di nuova costruzione a Bankstown (Sydney), Orange, Wollongong e dalla base esistente in Canberra.

In aggiunta a questo ordine, la base di Toll in Bankstown, diventerà un Centro di Formazione Autorizzato AgustaWestland per AW139 dotandosi del primo Level D Full Flight Motion Simulator in Australia. A Bankstown saranno ubicate anche strutture per la manutenzione, la formazione degli equipaggi ed un simulatore per addestramento alle tecniche di fuoriuscita da un elicottero in caso di ammaraggio e affondamento “HUET” (Helicopter Underwater Escape Training).

Toll Group è il leader della regione Asia-Pacifico del trasporto e della logistica. Toll ha più di 10 anni di esperienza nella fornitura di servizi di elisoccorso per diverse agenzie del governo australiano, come la polizia federale australiana e Australian Defence Force.

Immagine: Un’elaborazione grafica di un AW139 con la livrea Toll. © AgustaWestland