Bell Textron Inc. ha annunciato oggi il contratto di acquisto firmato per due SUBARU BELL 412EPX con l’unità di aviazione del dipartimento di polizia di New York. I due velivoli saranno il nono prodotto Bell ad entrare a far parte della flotta di aeroplani NYPD e saranno configurati per missioni di ricerca e salvataggio (SAR). 

“Il NYPD è una delle forze dell’ordine più importanti al mondo e Bell è orgogliosa che l’Unità di aviazione abbia selezionato la SUBARU BELL 412EPX e continua a riporre la sua fiducia in Bell”, ha affermato Lane Evans, amministratore delegato, Americas. “Oltre ad essere altamente equipaggiato con le ultime tecnologie e avionica, SUBARU BELL 412EPX fornirà nuove capacità e prontezza per missioni critiche”.

“Il dipartimento di polizia di New York City è eccezionalmente lieto di aggiungere questi velivoli di alta qualità alla nostra flotta“, ha affermato il vice ispettore del NYPD Louis Soviero, comandante dell’unità dell’aviazione. “Essendo una delle prime divisioni delle forze dell’ordine aviotrasportate al mondo, l’Unità di aviazione del NYPD svolge missioni di ricerca e salvataggio aria/mare, supporto tattico, sicurezza portuale, operazioni antiterrorismo, funzioni di pattuglia e altro ancora. Questo lavoro fondamentale dipende profondamente dalle prestazioni e dall’affidabilità dei nostri velivoli e il NYPD è pienamente fiducioso che le aggiunte di oggi miglioreranno la nostra flotta e miglioreranno la nostra missione di sicurezza pubblica”.

Bell e il NYPD condividono una lunga storia che risale al 1948, quando un Bell 47, il primo elicottero Bell ad essere utilizzato come parte di una squadra di forze dell’ordine aviotrasportate, si unì all’Unità di aviazione del NYPD. Il NYPD attualmente gestisce due Bell 412EP, un Bell 407 e quattro Bell 429 in servizio per una varietà di missioni, che vanno dalla ricerca e salvataggio in mare alla raccolta di informazioni. Anche l’Unità di aviazione del NYPD fa affidamento su un Cessna Caravan 208EX per combattere il terrorismo.

Certificato nel 2018, la SUBARU BELL 412EPX possiede un peso interno massimo aumentato di 12.200 libbre, un peso esterno di 13.000 libbre e fino a 5.000 libbre di carico con un gancio baricentrico. La piattaforma consente il trasporto di personale e carichi di grandi dimensioni con la sua capacità di trasportare fino a 5.385 libbre.

Il SUBARU BELL 412EPX beneficia di una ampliata capacità di funzionamento a secco della trasmissione e di una potenza di coppia incrementata dell’11% a velocità inferiori a 60 nodi, offrendo agli operatori la possibilità di trasportare più combustibile ed eseguire le operazioni in modo più efficiente.