Sikorsky completa le consegne del “Nuovo Elicottero Presidenziale”
OWEGO, N.Y., 19 agosto 2024 – Il Corpo dei Marines degli Stati Uniti ha formalmente accettato il 23° e ultimo elicottero presidenziale di nuova generazione VH-92A costruito da Sikorsky, una società della Lockheed Martin (NYSE: LMT), segnando una pietra miliare significativa per la società i cui velivoli hanno trasportato ogni presidente degli Stati Uniti dal 1957.
“Questa consegna rappresenta una pietra miliare significativa e un nuovo capitolo nella ricca storia di 67 anni dei Marines che forniscono il trasporto in elicottero del presidente degli Stati Uniti. Il VH-92A Patriot® offre maggiori capacità per questa missione senza fallimenti a supporto del Comandante in Capo in tutto il mondo”, ha affermato il Tenente Generale Bradford Gering, Vice Comandante per l’Aviazione. “Il contributo di Sikorsky all’Aviazione dei Marines ha consentito al vostro Corpo dei Marines degli Stati Uniti di essere una forza di combattimento pronta e letale”.
La consegna dimostra il successo del programma dell’elicottero VH-92A nel progettare, costruire e consegnare il programma di record nel rispetto del budget e del programma di consegna pianificato.
Sikorsky: continua l’eredità
L’elicottero VH-92A trasporterà il Presidente e il Vicepresidente degli Stati Uniti e altri funzionari. Sikorsky porta un’esperienza senza pari e una comprovata esperienza in questa missione, avendo fatto volare ogni presidente dal 1957. Il VH-92A, chiamato anche “White Top” per la sua notevole livrea bianca e verde, continuerà questa eredità per i decenni a venire.
“Ancora una volta, i dipendenti altamente qualificati di Sikorsky hanno dimostrato la loro capacità di innovare, produrre e consegnare questi elicotteri presidenziali VH-92A di nuova generazione che saranno operativi in tutto il mondo a supporto delle missioni presidenziali nel futuro”, ha affermato Richard Benton, vicepresidente e direttore generale di Sikorsky. “Questo traguardo è un merito per la nostra preziosa e duratura partnership con il Corpo dei Marines, in quanto forniamo una soluzione altamente personalizzata per la missione unica e critica del Corpo dei Marines”.
Il programma VH-92A garantisce convenienza a lungo termine utilizzando l’elicottero Sikorsky S-92 certificato dalla FAA, che è il migliore della categoria per sicurezza e affidabilità. L’aereo S-92 è stato modificato presso le strutture Sikorsky di Owego, New York, e Stratford, Connecticut per la missione VH-92A in base ai requisiti definiti dal governo.
NdR
L’inventario totale di 23 velivoli VH-92A sarà composto da 21 velivoli operativi e due di prova. Questa quantità consente agli aeromobili di essere pronti a supportare la missione di trasporto executive, sottoporsi a vari livelli di manutenzione, aggiornamenti del ciclo di vita e fornire risorse per l’addestramento di piloti/equipaggio.