Il nuovo Centro di Manutenzione e Controllo di Missione di Eurocopter di Oxford stabilisce nuovi standard nel supporto agli operatori incluse le agenzie incaricate della sicurezza dei Giochi Olimpici di LondraIl nuovo Centro di Manutenzione e Controllo di Missione di Eurocopter situato a Oxford stabilisce nuovi standard nel supporto agli operatori ed in particolare alle agenzie incaricate della sicurezza dei Giochi Olimpici di Londra.

Situato presso l’aeroporto di Oxford e operato da Eurocopter UK, il centro gestisce oltre 2.000 operazioni di manutenzione all’anno nelle basi Eurocopter di Oxford e Hawarden (Galles) così come presso i siti dei clienti nel Regno Unito e in Irlanda. Nel corso dei Giochi Olimpici, il Centro garantirà approssimativamente 7.000 ore di volo alle unità aeree della polizia e agli altri corpi preposti alla sicurezza. Nel dettaglio fornirà supporto ai 30 velivoli Eurocopter – compresi l’EC135s, l’EC145s e Puma MK1s – in forza presso la Polizia di Londra, le forze di polizia delle città contigue, le Forze Speciali britanniche e la Royal Air Force e che costituiscono la spina dorsale della sicurezza per i Giochi Olimpici.
Le misure prese da Eurocopter per il centro operativo dei Giochi Olimpici comprendono il raddoppio delle risorse cruciali come i servizi tecnici e la hotline aircraft-on-ground, l’implementazione continua della lista dei turni di servizio, la gestione dei servizi di terze parti dai motori agli equipaggiamenti di missione. L’attività di supporto offerta dal centro di Oxford è ulteriormente supportata da risorse dedicate e dislocate presso gli impianti primari Eurocopter di Marignane, in Francia, e di Donauwörth, in Germania.
“Ottimizzare i nostri servizi per assicurare ai clienti i migliori è un impegno globale per Eurocopter e lo supportiamo investendo in nuovi impianti, in sistemi ICT, in unità di supporto mobile e nel nostro personale, venendo incontro anche alle esigenze più impegnative come i Giochi Olimpici”, ha dichiarato Markus Steinke, Managing Director di Eurocopter UK. Il nostro Centro di Manutenzione e Controllo di Missione di Oxford è parte della strategia volta ad offrire a livello locale un gamma di servizi all’avanguardia, continuativi ed efficienti, sia ai proprietari di un solo elicottero sia agli operatori di grandi flotte”.
Eurocopter UK fornisce soluzioni “one-stop-shop” a oltre la metà delle unità aeree della polizia britannica e a un elevato numero di operatori privati, utilities e di elisoccorso in tutto il paese.

Fonte: Eurocopter via TT&A Digitalmedia