Con la realizzazione un libro sull’elisoccorso dal titolo “SOS Italian Helicopter Rescue Operations from Mediterranean Sea to Mont Blanc”, Dino Marcellino presenta il suo ultimo lavoro, una idea cullata per molto tempo e finalmente concretizzata.

Lasciamo la descrizione dell’opera alle parole dello stesso autore:

“Mio desiderio è far conoscere anche al pubblico non specializzato i molteplici aspetti di questa particolare attività. Per far ciò ho quindi scelto di condurre il lettore attraverso un percorso logico che lo portasse a “vivere e conoscere” quante più situazioni possibili, ambienti operativi, uomini e macchine, equipaggiamenti, storie di vita vissuta.

Ho quindi individuato un viaggio virtuale, dal Mar Mediterraneo alla vetta del Monte Bianco, attraverso la Liguria il Piemonte e la Valle d’Aosta, nel corso del quale si incontrano le varie organizzazioni presenti sul citato territorio, siano essere civili, militari e Servizi di Stato.

Il lavoro non ha la pretesa di trattare il tema in modo esaustivo. Ovviamente in Italia operano molte altre realtà, di regione in regione, ognuna con le proprie peculiarità ed altrettanta professionalità; per dare il giusto spazio ad ognuna di loro occorrerebbe non solo un volume come questo ma una enciclopedia.

Il libro è nel formato 285x195mm, conta 148 pagine, 278 fotografie a colori, stampato su carta 170gr lucida, copertina rigida, in lingua inglese. Prezzo Euro 30 + spese spedizione.

Tutte le foto ed i testi sono da me realizzati, grazie all’ospitalità e collaborazione offertami da tutti coloro (impossibile citarli tutti, siano essi Comandanti e Responsabili dei Servizi, Funzionari, Tecnici, Piloti, Soccorritori, Medici, Addetti stampa, e quanti altri) che hanno avuto la cortesia ed il piacere di “supportare e sopportare” la mia attività.”

Su questo volantino tutte le informazioni per ordinare il volume.