Global Medical Response (GMR) aggiungerà un totale di 21 elicotteri Airbus delle Famiglie H125, H130 e H135 alla sua crescente flotta medica aerea, con opzioni per includere fino ad altri 23 elicotteri, portando il potenziale totale degli ordini a 44 elicotteri. 

“Voliamo con una varietà di prodotti Airbus, ma la cosa principale che hanno in comune – e la cosa più importante che cerchiamo nelle nostre soluzioni di trasporto di cure critiche – è l’affidabilità”, ha detto Rob Hamilton, presidente del GMR Alliances Group.  “La nostra flotta di Airbus ci permette di rispondere rapidamente e di trasportare i pazienti critici con il livello di cura appropriato per dare loro le migliori possibilità di sopravvivenza in assoluto. Con l’aggiunta di questi nuovi elicotteri, la nostra flotta diventa più forte e più capace di salvare vite umane quando è più importante”.

GMR, un’organizzazione leader nel settore dei servizi antincendio aerei, terrestri, speciali e residenziali e del trasporto medico gestito con più di 38.000 dipendenti, è uno dei maggiori operatori di elicotteri Airbus. GMR fornisce assistenza attraverso molteplici brand operativi, tra cui Air Evac Lifeteam, Guardian Flight, Med-Trans Corp. e REACH Air Medical Services. Queste operazioni hanno trasportato più di 125.000 pazienti nel 2020. Quest’ultimo ordine si aggiungerà all’attuale flotta Airbus di GMR di quasi 133 elicotteri.

Questo annuncio si espande su ulteriori ordini di GMR negli ultimi anni come parte di una continua espansione della flotta. Solo negli ultimi 18 mesi, GMR ha preso in consegna 15 elicotteri Airbus.

“La missione medica aerea richiede alti tassi di disponibilità. L’H125 e l’H130 hanno fissato lo standard nel segmento dei monomotori, e l’H135 si è distinto nel segmento dei bimotori grazie alle sue prestazioni affidabili e costanti in questa missione”, ha dichiarato Romain Trapp, presidente di Airbus Helicopters, Inc. e responsabile della regione Nord America. “Il fatto che l’intera flotta bimotore della GMR sia composta dall’H135 la dice lunga sul suo successo nel mercato medico aereo. Siamo orgogliosi di continuare a portare avanti il nostro rapporto di lunga data con GMR e siamo pronti a continuare a sostenere i più alti livelli di disponibilità per il loro lavoro essenziale”.

Airbus Helicopters è il principale fornitore di elicotteri per l’industria del trasporto medico aereo, fornendo circa il 55% dei 2.600 elicotteri EMS che volano oggi nel mondo. Più della metà di tutti i nuovi elicotteri medici aerei venduti nell’ultimo decennio negli Stati Uniti sono stati prodotti da Airbus. L’H125 e l’H130 sono un riferimento per le missioni di ambulanza aerea monomotore, specialmente nel mercato statunitense, e l’H135 è il leader del mercato dei servizi medici di emergenza (EMS).

Immagine © GMR